La terapia Pancafit metodo Raggi si basa sull’allungamento muscolare globale decompensato con una panca. Agendo sulle catene muscolari, questa tecnica riallunga i muscoli retratti che sono responsabili di una varietà ampia e diversa di disturbi. E’ indicata per chi soffre di tensioni muscolari e relative patologie ma anche per coloro che vogliono sentirsi più mobili e liberi nelle articolazioni. Pancafit è adeguata per le persone anziane che vogliono mantenersi attive senza stancarsi ma anche per correggere posture e atteggiamenti viziati nei bambini e nei ragazzi. Con il suo effetto sull’allungamento muscolare è certamente utile anche per migliorare le performance sportive.
E’ indicata per
- disturbi della visione e della postura
- sofferenze legate alla colonna vertebrale (Iper cifosi/lordosi, sciatalgie, lombalgie, ernie discali)
- blocchi respiratori
- alluce valgo
- ernie jatali
- borsiti e periartriti
- ritensione venosa e linfatica
- cefalee miotensive
- cicatrici reattive
La tecnica applicata coinvolge sempre il diaframma migliorando la respirazione e interviene sulla postura che è indirizzata verso un atteggiamento più corretto. Migliorando la tensione dei muscoli in profondità, Pancafit migliora anche la circolazione venosa e linfatica. Là dove diminuiscono le tensioni muscolari si instaura una situazione di armonia e quindi di maggior benessere psicofisico.
Al Fisio 3 Martina De Mezza, specializzata in Riprogrammazione posturale globale propone sedute di terapia metodo Raggi che possono essere praticate è indicata da tutti, anche da donne gravidanza, e da bambini a partire dall’età scolare .
Siamo a disposizione per maggiori informazioni : contatti