l terapisti del Fisio 3 specializzati in massaggio sportivo possono offrire un approccio terapeutico competente e personalizzato all’atleta, sia esso dilettante oppure agonista.
Il corpo rappresenta infatti per l’atleta il principale strumento della prestazione sportiva e come tale è importante che sia oggetto di attenzione e di cura costantemente, non soltanto quando si manifesta il sintomo di un disturbo.
Il massaggio sportivo, effettuato con regolarità, può dare un apporto significativo alla preparazione ovvero, favorire carichi di allenamento maggiori con recuperi più rapidi, apportare un generale benessere con la produzione di endorfine e quindi contribuire a miigliorare la performance sportiva.
Tutte le problematice così dette indirette possono essere evitate in buona parte lavorando sulla prevenzione, impedendo che si manifestino disturbi sia a livello muscolare che articolare e tendineo.
La mano di un fisioterapista esperto è capace inoltre di valutare parametri fondamentali del corpo dell’atleta: è in grado di riconoscere infatti il livello di affaticamento muscolare, il grado di mobilità articolare oppure di elasticità dei muscoli così da effettuare un trattamento personalizzato e nel caso suggerire preziosi “aggiustamenti” nella conduzione dell’allenamento.
Siamo a disposizione per maggiori informazioni : contatti