Sempre più utilizzata in fisioterapia, la magnetoterapia sfrutta i campi magnetici di bassa frequenza ed alta intensità perché offrono un arsenale terapeutico utile in molte malattie del sistema nervoso, circolatorio, locomotorio e anche in patologie della pelle. I campi magnetici hanno un effetto di accellerazione metabolica su tutti i tessuti viventi, con particolare efficacia nei processi di riparazione ossea e delle ulcere cutanee che hanno difficoltà a guarire.
Come agisce
La magnetoterapia ha un alto tasso di penetrazione nel corpo umano pertanto, oltre ad essere facile di applicazione, ci aiuta efficacemente di fronte ai processi infiammatori e alle molteplici patologie favorendo la rigenerazione del tessuto osseo, l’eliminazione delle sostanze tossiche nei tessuti e l’equilibrio del metabolismo cellulare.
Patologie per le quali è indicata
Con la sua azione specifica sugli osteoblasti, la Magnetoterapia è particolamente efficace nei processi di riparazione ossea, sia a seguito di trauma che di osteoporosi. Svolge lo stesso effetto riparatorio anche in caso di ulcere cutanee. La facilità di funzionameno dell’apparecchio consente un’applicazione prolungata, anche in autonomia nel proprio domicilio.
Controindicazioni
Non è indicata per pazienti portatori di pacemaker, donne in gravidanza, pazienti con neoplasie, soggeti in età di accrescimento.
Siamo a disposizione per maggiori informazioni : contatti