Alcuni disturbi di cui soffrono le donne – come l’incontinenza, la vulvodinia, i dolori pelvici – non sembrano trovare facilmente una soluzione. Tali problemi finiscono spesso per diventare disturbi cronici con i quali la donna si rassegna a convivere, a scapito della normalità della vita quotidiana e del benessere di coppia.
L’incontinenza urinaria, tipico soprattutto nel periodo post parto o in menopausa, è sicuramente tra i disturbi femminili più ricorrenti : lo stimolo della minzione frequente, il fastidio della perdita di urina anche solo per un colpo di tosse rappresentano disagi invalidanti che oggi possono trovare soluzione con un approccio terapeutico integrato.
Al Fisio 3 il problema può essere affrontato con una diversificazione dei trattamenti, mediante la combinazione di terapia strumentale Vagycombi + ginnastica ipopressiva + dieta alimentare.
VAGY COMBI, l’apparecchio elettromedicale ad elettroporazione e radiofrequenza, è sicuramente lo strumento terapeutico principale per intervenire sull’incontinenza. La terapia, indolore e non invasiva, consente di ottenere, già dopo le prime applicazioni, miglioramenti significativi.
Le sedute di GINNASTICA IPOPRESSIVA con la terapista Francesca Macchi, specializzata in questo trattamento innovativo nella riabilitazione pelvica addominale, consentono di fissare e riposizionare funzionalmente l’utero e la vesciva nella posizione più alta, riducendo così lo stimolo della minzione e la perdita di urina.
I nutrizionisti che collaborano con il Fisio 3 potranno inoltre fornire consigli alimentari, finalizzati ad eliminare mediante una dieta adeguata, quelle condizioni che causano e favoriscono l’incontinenza urinaria come i gonfiori addominali e il sovrappeso.
Siamo a disposizione per maggiori informazioni : contatti